Runtastic espande il proprio ecosistema e lancia il nuovo Runtastic Orbit da indossare

Runtastic fa il suo ingresso nel mondo degli accessori con componenti di ultima generazione e relativa app compatibile

31 LUGLIO 2014, LINZ, AUSTRIA – 31 LUGLIO, 2014
Riassunto
Runtastic presenta Runtastic Orbit, il nuovo activity tracker da indossare 24 ore su 24! Orbit è un dispositivo impermeabile che permette di tenere traccia non solo di tutte le attività compiute giornalmente ma anche di monitorare i cicli del sonno con incredibile precisione! Connesso con la nuova app Runtastic Me e con tutte le altre app Runtastic, Orbit offre un display per per tenere sotto controllo i propri risultati e progressi in modo facile e veloce, senza bisogno di guardare il cellulare. Dunque, anche chi non possiede uno smartphone potrà beneficiare di tutti i vantaggi di Orbit, scegliendo tra i 6 diversi colori di cinturino acquistabili oppure indossandolo dove è più comodo anche con la pratica clip. Semplicità ed efficacia per il benessere quotidiano!

SOTTO EMBARGO FINO AL 31 LUGLIO 2014 @ 14:00 CET

Oggi Runtastic - un’innovativa suite di app per smartphone, accessori e servizi di tracciamento e gestione delle attività sportive che aiutano gli utenti a mantenere alta la motivazione, a seguire uno stile di vita sano e migliorare la forma fisica a 360 gradi - presenta l’attesissimo Runtastic Orbit. Orbit è un dispositivo di tracciamento a funzionamento costante che possiede una ricchissima gamma di funzionalità permettendo all’utente di tenere traccia di tutte le attività quotidiane, sportive e di riposo. In sincronia con la freschissima app Runtastic Me appena uscita, Orbit si aggiunge all’ecosistema Runtastic ed è il primo accessorio Runtastic creato per essere utilizzato davvero da chiunque, indipendentemente dalla personale attitudine verso lo sport e l’attività fisica.

“Orbit è stato concepito pensando ad un pubblico variegato” dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “Ci siamo accorti che il nostro mercato di riferimento aveva delle esigenze non ancora soddisfatte e che c’era bisogno di un prodotto affidabile e facile da usare. Dunque, sia nel caso che si vogliano registrare le normali attività quotidiane ed i cicli del sonno oppure raggiungere particolari obiettivi di forma fisica, come ad esempio bruciare più calorie o assicurarsi di camminare una certa distanza ogni giorno, Orbit è lo strumento perfetto per aiutare gli utenti a migliorare la propria vita”.

Caratteristiche e Funzionalità di Runtastic Orbit

Orbit possiede una vastissima molteplicità di funzionalità che la distinguono da tutto ciò che esiste attualmente sul mercato. Qualche esempio: Display OLED, Ora & Sveglia, Contapassi & Calcolo dei Minuti di Attività, Monitoraggio dei Cicli di Sonno, Happy Tracking e Goal Tracking con indicatore dei miglioramenti. Inoltre, Orbit è waterproof fino ai 100 metri di profondità.

“Sappiamo che attualmente il mercato offre diverse opzioni di scelta sugli accessori” dice Gschwandtner. “Per questo, il nostro team ha lavorato duramente per creare un prodotto che riunisse il ‘meglio del meglio’. La nostra missione è quella di offrire agli utenti l’opportunità di tenere traccia delle proprie attività inserendole nel contesto quotidiano, in modo da facilitare il miglioramento delle abitudini e conseguentemente dello stile di vita. “Oltre a tutte le eccezionali caratteristiche, Orbit possiede un altissimo livello di adattabilità: si presenta con una chiusura (di colore nero) e due cinturini (nero e blu) che permettono di allacciarlo al polso, alla cintura o dovunque sia più comodo (anche sotto la canotta o il reggiseno). I cinturini sono disponibili anche in altri sei diversi colori, acquistabili separatamente.

Orbit Connect

Runtastic Orbit offre a tutti gli utenti dell’app principale Runtastic un comodo schermo supplementare, utilissimo durante le attività di allenamento e direttamente connesso con la funzionalità Orbit Connect. Orbit Connect permette di visualizzare sul display di Orbit i dati raccolti dall’app Runtastic, potendo facilmente controllare le attività in tempo reale durante la corsa, la camminata oppure un’escursione in bicicletta. Prossimamente, altre app Runtastic saranno connesse via Orbit Connect, facendo di questo strumento il compagno ideale per tutte le attività quotidiane, di routine e allenamento.

App Runtastic Me

Le caratteristiche di tracciamento di Orbit e l’erogazione di dati sono rese ancora più precise dalla cooperazione con l’app Runtastic Me compatibile e con tutta la suite di app Runtastic. Tutti i dati generati da Orbit sono sincronizzati automaticamente con l’app Runtastic Me con connessione wireless, permettendo di monitorarli sul display di Orbit, con l’app Me e su Runtastic.com. Il design semplice e pulito della nuova app mostra inoltre le statistiche dettagliate, inclusi i passi, la distanza, i minuti di attività e le calorie consumate.

Runtastic – per saperne di più..

Fondata nel 2009, Runtastic è cresciuta velocemente diventando una delle realtà più innovative nel mondo delle app, dei prodotti e dei servizi dedicati al monitoraggio e alla gestione dell’attività fisica. L’obiettivo è garantire la giusta dose di motivazione e rimanere in forma migliorando la qualità della vita.

Con più di 75 milioni di download e più di 35 milioni di utenti registrati su Runtastic.com, le app Runtastic lavorano in sinergia con gli accessori indossabili per tracciare distanza, velocità, ritmo, durata, battito cardiaco, consumo di calorie e itinerari percorsi (grazie alle mappe) durante la corsa, le escursioni in bicicletta e altre attività sportive. I dati sono poi visibili direttamente sull’app, grazie al GPS Runtastic oppure su Runtastic.com, dove gli utenti possono visualizzare online le sessioni, avere un’analisi dettagliata dei dati e paragonarla con gli altri utenti. Che tu sia un principiante o un atleta, Runtastic rende lo sport più facile e divertente. Puoi trovare ulteriori informazioni su Runtastic.com o seguirci su Google+, Twitter, Facebook e Instagram.

Contatto per Giornalisti e Blogger:

Beatrice Ferri
Runtastic PR Italia

Pluskaufstraße 7 • Business Center
4061 Pasching bei Linz
E-Mail: beatrice.ferri@runtastic.com

Dichiarazioni
"“Ci siamo accorti che il nostro mercato di riferimento aveva delle esigenze non ancora soddisfatte e che c’era bisogno di un prodotto affidabile e facile da usare. Dunque, sia nel caso che si vogliano registrare le normali attività quotidiane ed i cicli del sonno oppure raggiungere particolari obiettivi di forma fisica, come ad esempio bruciare più calorie o assicurarsi di camminare una certa distanza ogni giorno, Orbit è lo strumento perfetto per aiutare gli utenti a migliorare la propria vita“" Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic
"“Sappiamo che attualmente il mercato offre diverse opzioni di scelta sugli accessori. Per questo, il nostro team ha lavorato duramente per creare un prodotto che riunisse il ‘meglio del meglio’. La nostra missione è quella di offrire agli utenti l’opportunità di tenere traccia delle proprie attività inserendole nel contesto quotidiano, in modo da facilitare il miglioramento delle abitudini e conseguentemente dello stile di vita“. " Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic
Contatti stampa
Profilo Aziendale Runtastic