Linz, Austria | Pubblicato il: 02 Ottobre 2014
Runtastic festeggia cinque anni di successi e 95 milioni di downloads http://pr.co/p/001v02
Riassunto
Questo mese, Runtastic festeggia 95 milioni di download, 45 milioni di utenti registrati e 5 anni di business di successo. Per festeggiare questi importanti traguardi, Runtastic ha indetto la “Settimana del Dimagrimento” per presentare alla sua community globale una serie di servizi dedicati ad uno degli argomenti più sentiti e interessanti per tutta la comunità. E per dare un valore aggiunto all’iniziativa, Runtastic ha coinvolto MyFitnessPal, partner di Runtastic e leader nel settore fitness, per fornire ulteriori e ancora più accurate informazioni sull’argomento. Runtastic incoraggia tutti gli utenti ad aggiungere l’hashtag #RuntasticWOW
Testo completo

Da 0 a 100... in soli 5 anni!

“Siamo molto soddisfatti e fieri della posizione che abbiamo raggiunto” dice Florian Gschwandtner, AD e co-fondatore di Runtastic. “Alla fine del 2009 avevo parecchie idee in testa, un’auto che non funzionava e una bicicletta che era il mio principale mezzo di trasporto anche durante i freddi inverni austriaci! Ora, cinque anni dopo, fare parte di un’azienda leader mondiale del settore fitness mobile, essere seguiti da una community internazionale ed essere a capo di un team fantastico e motivato è davvero un privilegio.”

La Strada verso il Successo

Nell’Ottobre del 2009, quattro giovani professionisti austriaci decisero di mettere insieme un progetto comune e la loro esperienza professionale per creare Runtastic.

Cinque anni dopo, questi ragazzi si trovano a gestire una specie di “centrale energetica” per il mondo mobile a Linz, in Austria. Runtastic offre non solo una serie di pluri-premiate app ma anche una vasta linea di accessori e un’attivissima community online su Runtastic.com. L’azienda inoltre è cresciuta molto da quello che era il team originale composto da 5 persone fino agli attuali 100 membri, provenienti da 20 nazioni diverse. Le altre due sedi distaccate di San Francisco e Vienna permettono inoltre di mantenere con facilità i contatti con le varie aziende partner.

“Abbiamo fatto tanta strada” dice Gschwandtner. “Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che fanno tutt’ora parte di Runtastic, non dimenticherò mai il nostro inizio - c’è molto da imparare da quei momenti fatti di difficoltà e incertezze!”

Runtastic inoltre questo mese festeggia anche 95 milioni di download e 45 milioni di utenti registrati.

Settimana del Dimagrimento Runtastic

Per riconoscere i traguardi raggiunti in questi ultimi anni e incoraggiare l’affiatata community Runtastic a continuare a fare esercizio e a bruciare calorie, Runtastic ha organizzato la Settimana del Dimagrimento, dal 5 al 12 Ottobre. Runtastic ha concepito e sviluppato nuovi contenuti e attività, tutti dedicati alla perdita del peso e allo sviluppo e mantenimento delle buone abitudini senza rinunciare al divertimento, per aiutare gli utenti ad imparare a gestire il proprio peso e dare la giusta motivazione a chi aveva bisogno del calcio d’inizio.

“Sappiamo, da sondaggi annuali e dai feedback che riceviamo costantemente, che la maggior parte dei nostri utenti vorrebbe perdere qualche chilo, chi come obiettivo principale dell’attività fisica e chi solo per mantenere la forma conquistata” dice Gschwandtner. “Per questo, l’argomento è di importanza centrale. Senza la nostra incredibile community, tutto questo non sarebbe stato possibile e mi sembra giusto ringraziare e premiare tutti con nuovissimi contenuti, strumenti e servizi dedicati al raggiungimento degli obiettivi fitness!”

Informazioni dettagliate, inclusi video YouTube, ricette e blog post, verranno pubblicati durante tutta la settimana su runtasticwow.tumblr.com. I blog post di MyFitnessPal e i video realizzati dalla nostra Runtastic fitness coach Lunden dedicati all’evento sono in lingua inglese o tedesca. Gli utenti sono invitati a “partecipare” alla Settimana del Dimagrimento attraverso l’evento creato su Facebook, dove ci si può sostenere a vicenda con consigli, suggerimenti e foto e invitiamo tutti ad aggiungere i propri commenti anche in italiano.

Tutti gli esercizi dovranno essere tracciati con le app Runtastic, le calorie dovranno essere calcolate tramite MyFitnessPal e i risultati dovranno essere pubblicati sui aocial media accompagnati dall’hashtag #RuntasticWOW.

Runtastic – per saperne di più..

Fondata nel 2009, Runtastic è cresciuta velocemente diventando una delle realtà più innovative nel mondo delle app, dei prodotti e dei servizi dedicati al monitoraggio e alla gestione dell’attività fisica. L’obiettivo è garantire la giusta dose di motivazione e rimanere in forma migliorando la qualità della vita.

Con più di 75 milioni di download e più di 35 milioni di utenti registrati su Runtastic.com, le app Runtastic lavorano in sinergia con gli accessori indossabili per tracciare distanza, velocità, ritmo, durata, battito cardiaco, consumo di calorie e itinerari percorsi (grazie alle mappe) durante la corsa, le escursioni in bicicletta e altre attività sportive. I dati sono poi visibili direttamente sull’app, grazie al GPS Runtastic oppure su Runtastic.com, dove gli utenti possono visualizzare online le sessioni, avere un’analisi dettagliata dei dati e paragonarla con gli altri utenti. Che tu sia un principiante o un atleta, Runtastic rende lo sport più facile e divertente. Puoi trovare ulteriori informazioni su Runtastic.com o seguirci su Google+, Twitter, Facebook eInstagram.

Dichiarazioni
“Siamo molto soddisfatti e fieri della posizione che abbiamo raggiunto. Alla fine del 2009 avevo parecchie idee in testa, un’auto che non funzionava e una bicicletta che era il mio principale mezzo di trasporto anche durante i freddi inverni austriaci! Ora, cinque anni dopo, fare parte di un’azienda leader mondiale del settore fitness mobile, essere seguiti da una community internazionale ed essere a capo di un team fantastico e motivato è davvero un privilegio.”

— Florian Gschwandtner, AD e co-fondatore di Runtastic
“Abbiamo fatto tanta strada. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che fanno tutt’ora parte di Runtastic, non dimenticherò mai il nostro inizio - c’è molto da imparare da quei momenti fatti di difficoltà e incertezze!”

— Florian Gschwandtner, AD e co-fondatore di Runtastic
“Sappiamo, da sondaggi annuali e dai feedback che riceviamo costantemente, che la maggior parte dei nostri utenti vorrebbe perdere qualche chilo, chi come obiettivo principale dell’attività fisica e chi solo per mantenere la forma conquistata. Per questo, l’argomento è di importanza centrale. Senza la nostra incredibile community, tutto questo non sarebbe stato possibile e mi sembra giusto ringraziare e premiare tutti con nuovissimi contenuti, strumenti e servizi dedicati al raggiungimento degli obiettivi fitness!”