LINZ, Austria | Pubblicato il: 04 Settembre 2015
Riassunto
Runtastic Moment rappresenta il nuovo orologio che unisce stile e tradizione con le funzionalità di un moderno indicatore di attività. Disponibile in 4 versioni diverse, Moment si sincronizza con l’app Runtastic Me per offrire un elegante orologio da polso con l’anima di uno dei fitness tracker più completi sul mercato.
Testo completo

Oggi Runtastic ha annunciato l’uscita di Runtastic Moment, il nuovo wearable che unisce lo stile di un orologio tradizionale con le funzionalità di un moderno indicatore di attività. Studiato per incontrare le necessità di ogni utente, Runtastic Moment è disponibile in 4 versioni con diversi tipi di quadranti, cinturini e colori. Sincronizzandolo con l’app Runtastic Me, si avrà un elegante orologio da polso con l’anima di uno dei fitness tracker più completi sul mercato. Questa notizia segue l’annuncio dell’acquisto di Runtastic da parte del Gruppo adidas per 200 milioni di euro.

“Negli ultimi anni, la maggior parte delle aziende di fitness e salute - Runtastic inclusa – ha fatto numerosi tentativi per incontrare i desideri e le necessità degli utenti, offrendo una vasta scelta di dispositivi di tracciamento fitness” dice Florian Gschwandtner, amministratore delegato e co-fondatore di Runtastic. “Ma guardando alla disponibilità dei prodotti sul mercato, ci siamo resi conto della mancanza di un prodotto che unisse insieme stile e funzionalità. Quindi abbiamo sviluppato Runtastic Moment per sopperire a questa lacuna e fornire un dispositivo completo e facile da usare, esteticamente attraente e che potesse davvero aiutare a costruire abitudini sane”.

Caratteristiche e Funzionalità

Runtastic Moment è un orologio analogico che permette di tracciare Passi e Distanza, Minuti Attivi, Calorie Consumate, Cicli del Sonno e Obiettivi. Gli utenti possono anche seguire i progressi quotidiani visualizzandoli direttamente sul quadrante attraverso l’Indicatore di Progresso e impostare notifiche a vibrazione che informano sui periodi di inattività.

Impermabile fino a 100 metri di profondità, Moment può essere indossato durante ogni tipo di attività, incluso nuoto, immersioni e sotto la doccia. Non ha bisogno di essere ricaricato in quanto funziona con una batteria standard.

Uno Stile Per Tutti

La community Runtastic annovera utenti con abitudini diversissime tra loro, che vivono nelle più disparate parti del mondo e parlano lingue diverse, e che dunque hanno obiettivi diversi. Tenendo conto di queste differenze, abbiamo creato Runtastic Moment in dieci versioni diverse, suddivise in quattro collezioni:

• Runtastic Moment Fun: Con una struttura in alluminio, vetro anti graffio e un comodo cinturino in silicone, Moment Fun è stato disegnato per chi vuole un stile attivo e sportivo. Disponibile in quattro colori - raspberry, plum, sand e indigo – al prezzo di 129,00 €.
  • Runtastic Moment Basic: Simile al Moment Fun, Moment Basic ha un quadrante più grande ed è disponibile in beige e nero al prezzo di 129,00 €.
  • Runtastic Moment Elite: Concepito per un look più sofisticato, Moment Elite possiede una cassa in acciaio inossidabile, vetro anti graffio e un cinturino in tessuto e pelle nera per un prezzo di 199,00 €.
  • Runtastic Moment Classic: Con una linea pulita e un design semplice, Moment Classic offre una cassa in acciaio inossidabile, vetro anti graffio e un cinturino in pelle – disponibile nei colori silver, gold e rose gold – al prezzo di 199,00 €.

“Moment è dedicato a tutti coloro che vogliono la praticità senza rinunciare a stile ed eleganza”, continua Gschwandtner. “L’orologio è uno degli accessori più diffusi e utilizzati da donne e uomini e siamo fieri di poter offrire ai nostri utenti un prodotto di altissima qualità, elegante da indossare e che possa fornire dati utili per migliorare lo stile di vita”.

L’App Runtastic Me

L’anno scorso, Runtastic ha lanciato l’app Me come centro di controllo per i dati tracciati dall’activity tracker Runtastic Orbit. Ora, l’app è stata ulteriormente migliorata e resa adatta ad essere connessa e sincronizzata con Runtastic Moment.

I dati misurati da Moment si sincronizzano wireless all’app Runtastic Me, mostrando tutte le statistiche e i progressi quotidiani e coinvolgendo l’utente attraverso nuove funzionalità quali le Serie di Successi, per impostare e superare record personali. L’app fornisce anche informazioni sui cicli e durata del sonno così come le fasi di sonno leggero e pesante.

Dove Acquistare Runtastic Moment

Gli utenti italiani posso acquistare tutta la collezione hardware Runtastic presso lo Shop Online Runtastic e presso rivenditori selezionati.

Runtastic – Per saperne di più

Fondata nel 2009, Runtastic si è posizionata rapidamente tra i più innovativi produttori di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica con lo scopo di aiutare a rimanere in forma e in salute. Nell’agosto 2015, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo adidas.

Con più di 140 milioni di download e 70 milioni di utenti registrati, le applicazioni Runtastic si sincronizzano con gli accessori del marchio per misurare distanza, velocità, ritmo, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico e percorsi compiuti (attraverso le mappe) durante attività quali corsa, bicicletta o altri sport. I risultati possono essere visualizzati direttamente all’interno dell’app, attraverso i dispositivi GPS Runtastic e su Runtastic.com, dove gli utenti possono controllare lo storico delle proprie sessioni, avere una panoramica dettagliata delle statistiche e confrontarle con altri utenti e amici. Qualunque sia il tuo livello di preparazione, Runtastic rende l’allenamento facile e divertente. Scopri ulteriori informazioni su Runtastic.com oppure seguici su Google+, Twitter, Facebook e Instagram.

Dichiarazioni
“Negli ultimi anni, la maggior parte delle aziende di fitness e salute - Runtastic inclusa – ha fatto numerosi tentativi di incontrare i desideri e le necessità degli utenti, offrendo una vasta scelta di dispositivi di tracciamento fitness. Ma guardando alla disponibilità dei prodotti sul mercato, ci siamo resi conto della mancanza di un prodotto che unisse insieme stile e funzionalità. Quindi abbiamo sviluppato Runtastic Moment per sopperire a questa mancanza e fornire un dispositivo completo e facile da usare, esteticamente attraente e che potesse davvero aiutare a costruire abitudini sane”.

— Florian Gschwandtner, amministratore delegato e co-fondatore di Runtastic
“Moment è dedicato a tutti coloro che vogliono la praticità senza rinunciare a stile ed eleganza. L’orologio è uno degli accessori più diffusi e utilizzati da donne e uomini e siamo fieri di poter offrire ai nostri utenti un prodotto di altissima qualità, elegante da indossare e che possa fornire dati utili per migliorare lo stile di vita”.

— Florian Gschwandtner, amministratore delegato e co-fondatore di Runtastic