Linz, Austria | Pubblicato il: 28 Maggio 2015
Riassunto
La nuova app Runtastic Leg Trainer esce per i sistemi operativi iOS, Android e per Apple Watch. Un allenatore virtuale guiderà l'utente attraverso più di 50 allenamenti personalizzabili, in video HD, dedicati a gambe e glutei. La nuova app si aggiunge così alla collezione delle app Runtastic per il fitness, insieme a Six pack e Butt Trainer.
Testo completo

SOTTO EMBARGO FINO AL 28 MAGGIO H 14:00 CET

Oggi Runtastic – azienda leader nel settore fitness e salute in campo digitale che offre un ecosistema completo di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica – ha annunciato l’uscita dell’app Runtastic Leg Trainer per i sistemi operativi iOS, Android e per Apple Watch.

Come per le app Runtastic Six Pack e Butt Trainer, un allenatore virtuale guida l’utente attraverso allenamenti mirati per gambe e glutei in tre livelli di difficoltà personalizzati in base alla preparazione fisica e agli obiettivi individuali dell’utente.

“La reazione alle app 3D che abbiamo lanciato ultimamente è stata incredibile” dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “Per cui abbiamo deciso di utilizzare lo stesso modello per Leg Trainer, offrendo numerosi allenamenti personalizzabili così come piani di allenamento per aiutare gli utenti ad ottenere le gambe e i glutei definiti che hanno sempre voluto – giusto in tempo per l’estate!”

Caratteristiche e funzionalità dell’app

Nell’app Runtastic Leg Trainer, l’allenatrice virtuale in 3D Angie accompagna gli utenti attraverso più di 50 videoesercizi in alta definizione; ogni video dimostra allenamenti studiati per le gambe e personalizzabili secondo il proprio livello di preparazione fisica e i propri obiettivi personali. È possibile scegliere tra allenamenti predefiniti, come il 7-Minute Workout e Junk in the Trunk, oppure creare piani individuali scegliendo nell’ampio catalogo di esercizi Runtastic per avere gli allenamenti più adatti in base alle zone da allenare, al peso da perdere oppure alle proprie abitudini quotidiane.

Leg Trainer su Apple Watch

Leg Trainer è la quarta app ad essere disponibile su Apple Watch. Utilizzando l’app sul proprio Apple Watch, l’utente può seguire l’allenatore virtuale direttamente dal proprio polso, rendendo la corretta esecuzione degli esercizi ancora più facile ed immediata. È possibile anche seguire l’avanzamento del piano, in termini di livello, giorno di allenamento e giorno/orario del workout successivo, impostando due diversi tipi di notifiche. Con la prima è possibile iniziare una nuova serie durante l’allenamento, mentre la seconda notifica “Recupera” fornisce un countdown verso la serie successiva con l’allenatore virtuale che ne spiega i muovimenti.

“Siamo orgogliosi di offrire un’altra app disponibile su Apple Watch”, dice Gschwandtner. “Le prime recensioni delle app Runtastic su Apple Watch sono state davvero incoraggianti e non vediamo l’ora di scoprire come il prodotto si evolverà nel corso del tempo. Siamo convinti che questo sia solo l’inizio e che presto saremo in grado di offrire ancora più vantaggi e funzionalità a chi utilizza Apple Watch”.

Collezione di app fitness in 3D

Leg Trainer si unisce alla collezione delle app per il fitness di Six Pack e Butt Trainer con gli allenatori virtuali in 3D. Six Pack offre allenamenti focalizzati alla tonificazione e rafforzamento degli addominali, mentre Butt Trainer fornisce esercizi dedicati al rassodamento di gambe e glutei. Entrambe le app, insieme a Leg Trainer, includono l’allenatrice in 3D, Angie, per accompagnare l’utente attraverso workout preimpostati - come 7-Minute Workout, Shape Up e Six Pack Junkie – oppure piani personalizzati che possono essere costruiti scegliendo tra l’ampio catalogo di esercizi Runtastic, come i sit-ups, planks, mountain climbers, leg raises e molti altri.

Runtastic - per saperne di più

Con più di 120 milioni di download e più di 60 milioni di utenti registrati, Runtastic è leader nel settore fitness e salute in campo digitale, offrendo un ecosistema completo di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica.

Runtastic offre più di 15 app diverse, tra cui l’app principale Runtastic, Runtastic Me, Six Pack, Sleep Better, app per gli allenamenti a corpo libero e molte altre, che funzionano in sinergia con gli accessori hardware Runtastic come Runtastic Orbit, la bilancia smart Libra e Heart Rate Monitor Bluetooth per offrire statistiche di alta qualità e resoconto dei progressi per dare all’utente una maggior consapevolezza delle proprie abitudini e la possibilità di migliorare forma e salute laddove necessario. Tutti i dati vengono automaticamente sincronizzati su Runtastic.com dove è disponibile un diario che dà accesso ad analisi dettagliate, ad una community appassionata e a tanti altri servizi. Le app Runtastic, i Piani di Allenamento e Story Runs sono disponibili su iPhone, Android, Windows Phone e BlackBerry e gli accessori possono essere acquistati online su Runtastic.com/shop, Amazon.com e presso altri rivenditori autorizzati nel mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Runtastic.com oppure seguendoci su Twitter,Facebook,Google+, Instagram, YouTube oppure sul Runtastic Blog.

Dichiarazioni
“La reazione alle app 3D che abbiamo lanciato ultimamente è stata incredibile. Per cui abbiamo deciso di utilizzare lo stesso modello per Leg Trainer, offrendo numerosi allenamenti personalizzabili così come piani di allenamento per aiutare gli utenti ad ottenere le gambe e i glutei definiti che hanno sempre voluto – giusto in tempo per l’estate!”

— Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic
“Siamo orgogliosi di offrire un’altra app disponibile su Apple Watch. Le prime recensioni delle app Runtastic su Apple Watch sono state davvero incoraggianti e non vediamo l’ora di scoprire come il prodotto si evolverà nel corso del tempo. Siamo convinti che questo sia solo l’inizio e che presto saremo in grado di offrire ancora più vantaggi e funzionalità a chi utilizza Apple Watch”.

— Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic